Stampa da più computer

È possibile utilizzare la stampante wireless con più computer sulla rete wireless.

Se già si dispone di una stampante wireless collegata alla propria rete wireless e si desidera utilizzarla con i computer collegati alla rete, fare quanto segue:

  1. Se si dispone del CD del software fornito con la stampante, installare semplicemente il software della stampante su ogni computer in rete con cui si desidera utilizzare la stampante.

    Verificare che il CD sia compatibile con il sistema operativo del computer.

    In caso di smarrimento del CD della stampante o in caso di incompatibilità con il sistema operativo del computer, è possibile scaricare il software più recente da http://www.hp.com/go/customercare. Scaricare il software specifico per il modello della stampante. Si consiglia di scaricare la versione completa, ma di solito è disponibile anche la versione solo driver.

  2. Durante l'installazione del software della stampante, selezionare Tramite la rete, Rete o Wireless, quando richiesto. Il nome dell'opzione dipende dalla versione del software che si sta installando.

    Il software rileva automaticamente la stampante sulla rete.

    Tuttavia, a volte ha difficoltà a rilevarla. In questo caso, è possibile eseguire una ricerca avanzata per individuare la stampante utilizzando il suo . È possibile trovare l'indirizzo IP stampando il rapporto di test della rete wireless o la pagina di configurazione di rete.

  3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione del software della stampante.

Altri argomenti di cui tenere conto

Selezionare nel seguente elenco l'argomento desiderato per accedere ai contenuti wireless correlati.

Installazione del software della stampante

Firewall e informazioni di sicurezza

Risoluzione dei problemi