Installazione del software della stampante

Per ottenere la versione più recente del software, si consiglia di scaricare il software della stampante e del computer da http://www.hp.com/go/customercare. Selezionare il software desiderato per il sistema operativo del computer e il modello della stampante.

Durante l'installazione del software della stampante:

  1. Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene richiesto di specificare il Tipo di connessione.
  2. Quando richiesto, selezionare Tramite la rete, Rete o Wireless.
    • Il nome dell'opzione dipende dalla versione del software che si sta installando.
    • In alcuni casi, è possibile che il software trovi automaticamente le impostazioni wireless.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione del software della stampante.

Se è stato utilizzato il metodo o l'Installazione guidata wireless dal pannello di controllo per stabilire una connessione wireless tra la stampante e la rete wireless o se la stampante è già stata collegata alla rete e si sta installando il software su un altro computer che condividerà la stampante, il software rileverà la stampante in rete durante il processo di installazione.

Tuttavia, a volte ha difficoltà a rilevarla. In questo caso, è possibile eseguire una ricerca avanzata per individuare la stampante utilizzando l'indirizzo IP ad essa assegnato. È possibile trovare l' stampando il rapporto di test della rete wireless o la pagina di configurazione di rete.

Se è la prima installazione e si utilizza la configurazione USB wireless, il software non sarà in grado di trovare la stampante in rete e verranno fornite all'utente delle istruzioni per creare una connessione wireless per la stampante.

Altri argomenti di cui tenere conto

Selezionare nel seguente elenco l'argomento desiderato per accedere ai contenuti wireless correlati.

Risoluzione dei problemi